IVANO CHIERICI NEL GRUPPO TECNICO DELL’OFFERTA DIGITALE LA NOMINA DEL PRESIDENTE DELL’ANCE IN CONFINDUSTRIA


04 agosto 2020

IVANO CHIERICI NEL GRUPPO TECNICO DELL'OFFERTA DIGITALE

LA NOMINA DEL PRESIDENTE DELL'ANCE IN CONFINDUSTRIA


Ivano Chierici - foggiano, 49 anni, da otto mesi presidente dell'Ance - nominato nel Gruppo Tecnico Sviluppo dell'Offerta Digitale di Confindustria. Un riconoscimento tanto inatteso quanto importante per l'imprenditore foggiano, alla guida del Consorzio Stabile Prometeo e delle altre aziende collegate.
Il Consiglio di Presidenza dell'Ance ha salutato la notizia giunta da Roma ''con grande soddisfazione perchè certifica non solo l'impegno e la passione di Chierici ma anche il nuovo dinamismo associativo che caratterizza oggi l'Ance in una fase di certo delicata per l'economia. Poter contare su un nostro rappresentante in un consesso di altissimo profilo imprenditoriale, significa molto per il territorio che è chiamato a fronteggiare sfide fondamentali per il suo sviluppo con l'offerta digitale, a cominciare dalla zona industriale Asi tuttora priva delle necessarie tecnologie ADSL''.
Il Gruppo Tecnico insediato a Roma da Confindustria conta importantissimi riferimenti associativi, leader imprenditoriali, come Eni ,Enel, Vodafone, Wind, Open Fiber ed altri ed è presieduto dall'Amministratore Delegato di Telecom, Luigi Gubitosi, Vice Presidente Delegato per il Digitale dal Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.
'' Sono sinceramente lusingato per questa attenzione che, ancor prima di testimoniare un riconoscimento personale, nei fatti premia l'Ance che ho l'onore di guidare con una squadra molto motivata nel percorso di ricerca delle strategie più utili e concrete per dare un rinnovato slancio alle opportunità di crescita che bisogna saper cogliere e perseguire con tenacia e spirito propositivo - ha dichiarato Chierici - Un sincero ringraziamento rivolgo al Presidente Nazionale dell'Ance Gabriele Buia e a Federica Guidi, nella sua qualità di Presidente della Federazione ANIE, per aver sostenuto la mia candidatura che mi consegna un compito che cercherò di onorare con umiltà e, soprattutto, con il sostegno dell'intera compagine Ance. La mia speranza è che questa opportunità serva al territorio in cui, ogni giorno, scommettiamo per superare antichi ritardi e creare nuovi spazi di crescita e di benessere collettivo''.