Indicati i nuovi Presidenti per gli Enti paritetici di Capitanata


12 giugno 2012
Gli enti bilaterali sono una risorsa preziosa per favorire la ripresa del comparto dell'edilizia e quindi lo sviluppo del territorio. E' quanto ha dichiarato Gerardo Biancofiore, Presidente dell'Ance Foggia, Sezione Costruttori Edili di Confindustria Foggia, nell'esprimere i più sentiti auguri di buon lavoro ai vertici degli enti paritetici: Federico Moschella (Presidente Comitato Partitetico Territoriale della provincia di Foggia) e Gianni Rotice (Presidente Formedil Foggia). Le nomine fanno seguito alle indicazioni del consiglio direttivo di Ance Foggia del 30 maggio scorso, ha aggiunto il Presidente Biancofiore, con le quali abbiamo voluto impegnare negli enti paritetici colleghi imprenditori di grande esperienza e caratterizzati da forte spirito associativo e di servizio .
''La formazione specialistica e la qualificazione professionale in edilizia - ha dichiarato il Presidente del Formedil Gianni Rotice - costituiscono oggi fattori strategici imprescindibili anche alla luce delle nuove sfide del risparmio energetico ed in generale della bioedilizia, elementi sui quali occorre oggi puntare per superare la crisi del settore''.
''Ci muoveremo in perfetta sintonia con l'Ance e gli altri enti paritetici - ha dichiarato il Presidente del CPT Federico Moschella - , per privilegiare azioni di sistema anche sull'importante tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, affinchè essa diventi sempre più un modello culturale e di comportamento per l'attività dei cantieri e la qualità della vita dei lavoratori.
Con la nomina dei nuovi Presidenti si è proceduto anche all'insediamento dei Componenti di indicazione Ance dei Comitati di Gestione dei due Enti; per il Fomedil: Pietro Russo, Michele Cifaldi, Giuseppe Galano, Savino Santoro, Luciano Buono; per il CPT, Paolo Spezzati, Alessandro D'Anzieri.