L'Ance incontra il Sindaco di Foggia


19 febbraio 2013
Superata l'attuale fase di impegno sulle questioni economiche e finanziarie, il Comune di Foggia si dedicherà al varo di misure per la crescita ed all'accelerazione delle progettualità ancora ferme. E' quanto è emerso nel corso di un incontro tra una delegazione di Ance Foggia, guidata dal Presidente Gerardo Biancofiore ed il Sindaco della Città capoluogo, Gianni Mongelli.
La priorità, ha puntualizzato il Presidente Biancofiore, è però quella della rapida approvazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) senza il quale è inutile pensare ad altro.
Diverse le questioni poste da Ance Foggia, come quelle Pirp e dell'housing sociale, sulle quali il Sindaco Mongelli ha reso noto che è attesa per fine mese la Valutazione Ambientale Strategica, strumento propedeutico alla convocazione della Conferenza di Servizi.
Assicurazioni sono state inoltre fornite dal Sindaco di Foggia circa l'avanzamento delle procedure su secondo casello autostradale, piano del commercio e variante in zona Asi.
Il Presidente di Ance Foggia Biancofiore ha quindi sensibilizzato il Sindaco circa la necessità di riqualificare gli ingressi all'area urbana ed i diversi impianti sportivi cittadini, questi ultimi anche con lo strumento del project financing. Dal canto suo il Sindaco ha invece espresso l'auspicio che le imprese locali partecipino ai bandi per la pubblica manutenzione ed il verde urbano, mentre ulteriori opportunità vi saranno con l‘accesso ai finanziamenti governativi del prossimo Piano Città.