Ance: bene Ciaccia, investire sulla casa per tornare a crescere


28 novembre 2012

''Dare una risposta al disagio abitativo, soprattutto giovanile, investendo sulla casa è la giusta via da intraprendere per dare fiato a un settore stremato dalla crisi e da politiche depressive'' questo il commento del presidente dell'Ance Paolo Buzzetti alle dichiarazioni del viceministro Mario Ciaccia che annuncia la necessità di un nuovo piano Fanfani.
''Il Viceministro conosce bene il grido di dolore che proviene dalle aziende del nostro settore che stanno chiudendo i battenti lasciandosi dietro migliaia di posti di lavoro persi'' continua Buzzetti che aggiunge ''obbligare le imprese, che affrontano una crisi senza precedenti, a pagare l'Imu sull'invenduto è un'ingiustizia. Il nostro è l'unico comparto industriale in cui i beni destinati alla vendita vengono tassati''.
''Non abbiamo più tempo, conclude il presidente dell'Associazione costruttori, se non si metterà subito in moto l'edilizia non solo moriranno le nostre imprese ma il Paese perderà l'occasione di uscire da questa spirale recessiva''.