Albo gestori ambientali e variazioni anagrafiche: basta la comunicazione al registro delle imprese!


16 novembre 2012

Le variazioni anagrafiche comunicate al registro delle imprese si intendono comunicate anche alle competenti Sezioni regionali e provinciali dell'Albo, lo chiarisce il Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali con la delibera del 16 ottobre 2012, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 264 del 12 novembre 2012.
Si tratta, in particolare, delle modifiche relative ai soggetti iscritti all'Albo gestori ambientali e riguardanti la denominazione o la ragione sociale, la forma giuridica, l'indirizzo della sede o della sede legale, gli organi sociali, le trasformazioni societarie e le cancellazioni.
In una logica di semplificazione amministrativa, viene affermato il principio in base al quale le informazioni comunicate al registro delle imprese debbano essere acquisite d'ufficio dalle sezioni regionali e provinciali dell'Albo, senza bisogno di ulteriori comunicazioni da parte del soggetto interessato.
In allegato la delibera 16 ottobre 2012 pubblicata sulla gazzetta Ufficiale del 12 novembre 2012 n. 264

DOCUMENTI