Gerardo Biancofiore rieletto Presidente delle Pmi dell'Ance Comitato Estero


Gerardo Biancofiore rieletto Presidente delle Pmi dell'Ance Comitato Estero 10 novembre 2016
Gerardo Biancofiore rieletto Presidente delle Pmi dell'Ance Comitato Estero
''E' un riconoscimento per il lavoro svolto in questo biennio da tutto il Gruppo. C'è ancora tanto da fare per accrescere la presenza internazionale delle nostre Pmi''


Gerardo Biancofiore è stato rieletto all'unanimità Presidente delle Pmi dell'Ance Comitato Estero, l'Associazione nazionale dei costruttori edili.
Nato a Cerignola (Foggia), 50 anni, è a capo della Sedir srl, operante sia nel settore pubblico che in quello privato per la realizzazione di costruzioni, infrastrutture, opere complesse e ristrutturazioni di beni ad alto valore artistico e architettonico. Impegnato anche nel settore delle energie rinnovabili e delle utilities, Biancofiore ha operato e opera in paesi europei ed extraeuropei, con particolare presenza in Albania e Tunisia. Ha una lunga esperienza associativa nel sistema confindustriale e degli enti paritetici,. Dal 2008 al 2012 è stato Presidente del Formedil Foggia, mentre dal 2012 è Presidente di Ance Foggia e Vice Presidente di Confindustria Foggia. Alla Presidenza delle Pmi dell'Ance Comitato Estero è stato eletto per la prima volta nel 2014. Nel corso del suo mandato, ha guidato numerose missioni oltre confine. Dal 2016 è Presidente di Ance Puglia Dal 2009 è componente di Aspen Institute.

«Sono lusingato ma soprattutto orgoglioso per questa rielezione - dichiara Biancofiore - molto più di quanto lo sia stato due anni fa. Il consenso unanime testimonia della bontà del lavoro effettuato in questo biennio. Lo considero un riconoscimento a tutte le poi e non solo al sottoscritto. Dobbiamo proseguire su questa strada, nella consapevolezza che c'è ancora tanto spazio per incrementare la presenza internazionale della nostre piccole e medie imprese.
La grande sfida di Ance è quella di incrementare e far crescere sempre di più la presenza delle Pmi all'estero.''