Premio Eccellenza Italiana al Presidente Ance Foggia, Gerardo Biancofiore


Premio Eccellenza Italiana al Presidente Ance Foggia, Gerardo Biancofiore 12 aprile 2016
Il Premio per l'internazionalizzazione delle imprese sarà assegnato dal fondatore del Premio Massimo Lucidi e dall'ex Ministro degli Esteri e rappresentante dei Comitati Italiano e Statunitense Giulio Terzi di Sant'Agata al Presidente del Gruppo Pmi Estero di Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e Presidente di Ance Foggia Gerardo Biancofiore, per l'impegno profuso nell'internazionalizzazione delle imprese italiane di costruzione attraverso un innovativo metodo che affianca le aziende in ogni fase dell'approccio ai mercati di sbocco: dall'informazione e dalla consulenza su servizi finanziari e assicurativi, fino alla partecipazione a missioni selettive, scelte sulla base di una puntuale valutazione delle potenzialità offerte dal Paese di riferimento.

Biancofiore non era riuscito a partecipare alla premiazione che si è svolta a Washington in occasione del Galà 2015 della Fondazione NIAF per la sua partecipazione ad una missione del Governo Italiano in cui rappresentava l'Ance e Confidustria.
Il Premio sarà assegnato oggi a Roma, alle ore 16,30 alla Camera dei Deputati nella Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto.

'Voglio condividere questo riconoscimento, che è arrivato inaspettato, - dichiara Biancofiore- con tutti quegli imprenditori che hanno scelto di internazionalizzarsi per far crescere le proprie aziende e continuare a creare lavoro nel nostro Paese. Aziende che hanno scelto di puntare sulla specializzazione.

L'industria italiana delle costruzioni è una delle più importanti, avanzate ed apprezzate nel mondo. L'espansione all'estero delle nostre imprese è per noi e per l'intero Paese motivo d'orgoglio. La grande sfida è continuare ad incrementare la presenza delle nostre imprese soprattutto delle piccole e media attraverso un lavoro di squadra.


Questo premio ha anche un altro destinatario: il team dell'Internazionalizzazione in Ance guidato dall'Ambasciatore Massimo Rustico e tutto il personale delle ambasciate e dell'Ice che lavora al nostro fianco per l'internazionalizzazione delle imprese.'