ANNJ RAMUNDO PRESIDENTE FACENTE FUNZIONI DI ANCE FOGGIA


ANNJ RAMUNDO PRESIDENTE FACENTE FUNZIONI DI ANCE FOGGIA 30 novembre 2017
Annj Ramundo è stata eletta all'unanimità Presidente facente funzioni di Ance Foggia, l'Associazione Nazionale Costruttori Edili di Confindustria. Amministratrice di diverse aziende del Gruppo Ramundo, 41 anni, laureata in giurisprudenza, Annj Ramundo, imprenditrice di spessore, ha già maturato una significativa esperienza nel sistema associativo quale delegata alle Relazioni Sindacali nell'ambito di Ance e della Piccola Industria.
''Nell'aprire e presiedere i lavori dell'Assemblea straordinaria di Ance Foggia, il Vice Presidente Paolo Lops ha evidenziato la necessità di rilanciare con forza i valori sociali ed associativi, unendo attorno al nuovo vertice ogni energia utile per affrontare e superare le difficoltà ed andare incontro alle esigenze che il futuro del settore delle costruzioni prospetta, assicurando spirito di servizio ed un'identificazione precisa tra ruoli e compiti, in grado altresì di valorizzare il senso di appartenenza ed il patrimonio di conoscenze e competenze. Occorre perciò mettere alla guida sensibilità ed energie nuove, puntando sulle capacità dei giovani di saper individuare percorsi innovativi per un'elaborazione dei temi di settore diversa, più attuale e moderna: ecco il passo avanti''. Nel concludere il suo intervento, il Vice Presidente di Ance Foggia Paolo Lops, previo consenso del Consiglio di Presidenza di ANCE Foggia, ha quindi proposto all'Assemblea il nome di Annj Ramundo.
La neo eletta Presidente facente funzioni Annj Ramundo nel suo appassionato intervento ha ringraziato tutti gli associati per la fiducia accordata, ribadendo che ''l'elezione unanime è il segno più evidente di una spinta orientata verso la continuità delle iniziative fin qui realizzate nell'interesse delle aziende rappresentate. Saranno per me un riferimento costante il rispetto delle regole, le sinergie con Confindustria, il rilancio del ruolo di Ance al servizio delle imprese associate e quindi il contributo di tutti in termini di idee e proposte - ha concluso Annj Ramundo - per un lavoro collegiale e condiviso nel quale trasferirò quotidianamente quei valori fondamentali che ho ricevuto dalla mia famiglia''.
''A nome degli industriali di Capitanata esprimo le più fervide congratulazioni ed i più sentiti auguri di buon lavoro ad Annj Ramundo - ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia Gianni Rotice - certo che la sua determinazione e la sua dedizione alla vita associativa le consentiranno di conseguire appieno gli obiettivi anche di questo suo nuovo impegno''.
''Desidero anche ringraziare il Consiglio di Presidenza ed il Consiglio Generale di Ance Foggia - ha proseguito Rotice - per il grande senso di maturità e responsabilità mostrati nell'individuare e porre in essere un percorso ed una strategia di prospettiva condivisa per il rilancio della sezione costruttori edili, coniugando e portando a sintesi esperienze consolidate e rinnovato dinamismo''.