Ance Nazionale


22 settembre 2017

Con l'obiettivo di far conoscere il funzionamento delle agevolazioni e di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle rilevanti opportunità che derivano dal rinnovato sistema degli incentivi, l'Ance ha organizzato il convegno ''Ecobonus e Sismabonus. La grande occasione per la messa in sicurezza e l'efficienza energetica della casa'' che si svolgerà martedì 26 settembre alle ore 10.00 a Roma, presso la sede dell'Associazione in via Guattani 16.
Nel corso del convegno verranno illustrate le esigenze di profondo ammodernamento in termini di sicurezza, efficienza e qualità del patrimonio immobiliare italiano e le norme introdotte dalla legge di Bilancio 2017 per consentire un'ampia azione di prevenzione e adeguamento. La legge, infatti, ridefinisce e potenzia, fino al 2021, sia le agevolazioni fiscali per interventi edilizi antisismici, sia quelle per l'efficienza energetica degli edifici.
Obiettivo del convegno, a cui parteciperà, tra gli altri, il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, è infine quello di delineare una strategia comune tra tutti i potenziali attori, pubblici e privati, necessaria all'avvio di un diffuso processo di riqualificazione del patrimonio immobiliare, attraverso un'azione efficace per la sicurezza sismica e l'efficienza energetica degli edifici.
In allegato il programma dell'evento.

DOCUMENTI